
tridimensional cutting
ultimo aggiornamento
19 dic 23
Consulenza per la produzione di pannelli tridimensionali decorativi

Pannelli decorativi tridimensionali per arredamento
Storia
L'azienda nasce nel 1995 come falegnameria per la produzione di mobili a progetto.
Flavio il titolate proviene da un altro settore industriale, subito si rende conto della necessità di proporsi alla clientela con un proprio stile, ricercando nel design, nei materali e nella tecnica costruttiva risposte convincenti.
L' acquisto del primo centro di lavoro nel 1999 permette all' azienda di evolversi e concentrare parte delle proprie energie alla sperimentazione.
Ci si muove in un terreno inesplorato nel settore artigiano del legno: la tridimensionalità nell' ambito della controlli numerici.
Il settore meccanico utilizzava già programmi di modellazione solida e sistemi CAD CAM, ma i costi di acquisto li rendevano proibitivi per il solo utilizzo sperimentale.
Inizia uno studio complesso per creare effetti di lavorazione Tridimensionali a basso costo.
Si studia il linguaggio macchina e si scrivono i primi rudimenti di codice ISO, si riesce a realizzare i primi semplici 3D.
Vederli adesso, conoscendo lo sforzo che è stato necessario per produrli, fanno sorridere, ma avevano tracciato la strada al mondo tridimensionale.
Presente e futuro
Dalla nostra storia nasce il nostro futuro
dopo anni dedicati alla produzione Flavio ha deciso di dedicarsi alla consulenza per la produzione di pannelli e in generale di lavorazione 3D

Consulenza affidabile di semilavorati e/o prodotti finiti per pareti decorative o mobili 3D
Ottimo partner di prototipazione